“AngoloDiCampo, un altro modo di raccontare l’agricoltura”, è un social contest fotografico per Instagram, arrivato quest'anno alla quarta edizione. Organizzato dalla Regione Umbria – Servizio Sviluppo rurale e programmazione attività agricole, garanzia delle produzioni e controlli, il contest fotografico è una delle attività di promozione dei canali social di Umbria Agricoltura, la rivista che si occupa delle politiche agricole regionali e comunitarie, è finalizzato a valorizzare il patrimonio ambientale, agricolo e paesaggistico in tutte le sue specificità, così come promosso e salvaguardato dal Programma di sviluppo rurale 2014-2020 in Umbria.
Il contest ha l’obiettivo di avvicinare alla comunicazione istituzionale tutti quei soggetti che operano direttamente in agricoltura e nel mondo rurale, che hanno sviluppato rapporti formali e informali con l’agricoltura o che hanno intrapreso percorsi educativi orientati all’agricoltura e al rurale. Parliamo di tutte quelle persone interessate a vario titolo all’agricoltura e che possono essere “potenziali” beneficiari di specifiche misure del PSR.
Nella varie edizioni del contest sono state oltre 600 le foto inviate provenienti da tutta l’Umbria. Tutti gli scatti sono stati pubblicati sul canale Instagram di Umbria Agricoltura e hanno raccolto, nel corso delle votazioni, oltre 10mila like/cuori per ogni edizione, con circa 150mila gli utenti che hanno visionato i contenuti della pagina pubblicati sia come post che come Stories.