Vinitaly

Padiglione Regione Umbria

Allestimento e comunicazione per la 54esima edizione di Vinitaly, la fiera più importante per vini e distillati in Italia e nel mondo. Per lo spazio espositivo, gestito da Umbria Top Wines, abbiamo scelto di ribaltare la comunicazione: il vino elemento centrale ma inserito in un contesto regionale di promozione territoriale. Da qui l'idea del claim Sorsi di felicità, per valorizzare uno stile di vita più che un prodotto. Il vino non è contestualizzato come un prodotto di punta del settore primario, ma rappresenta un elemento di comunicazione territoriale imprescindibile. La coltivazione di vigneti, specie se autoctoni, ci parla di uno stile di vita, di salvaguardia dell'ambiente, di ricerca di benessere immateriale.

Il primo brindisi è andato!

L'apprezzamento ricevuto circa lo stand nel suo complesso e la sua impostazione funzionale al lavoro delle cantine con i buyer nazionali e internazionali sono stati per noi la conferma che la strada indicata è stata quella giusta. Inoltre l'esaltazione del territorio anche in chiave turistica è stato uno degli elementi che ha suscitato maggiore interesse e curiosità. Un ritorno di immagine importante a più livelli.

Funzionalità e promozione del territorio

Gli spazi dello stand umbro al Vinitaly sono stati studiati per consentire un lavoro ottimale per le singole cantine ma anche per ospitare appuntamenti istituzionali e incontri legati al mondo del food&beverage in grado di esaltare l'Umbria in tutti i suoi aspetti e consentire una promozione complessiva del nostro territorio.

arrow-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram