Arena

Digital Media Kit

Due progetti social, destinati a swim specialist e sporting goods. Con lo scopo di garantire loro un prodotto comunicativo univoco, funzionale, facile da utilizzare. Da qui l’idea di proporre la realizzazione di un DIGITAL MEDIA KIT per le piattaforme social che ogni rivenditore internazionale potesse utilizzare. E di farlo con tre semplici click. Il primo DMK è stato pensato per la linea Powerskin Carbon Range 2020, il secondo per il “Progetto olimpico Tokio 2020” (diventato 2021 per la pandemia di Covid-19).

Quattro aree di comunicazione, un unico pay off

La comunicazione social per il DIGITAL MEDIA KIT è stata divisa in quattro aree come parti di un piano editoriale comune. Il progetto è stata ideato con un’introduzione generale alle quattro linee di prodotto, per poi continuare con un focus specifico sui prodotto individuali. Le aree di comunicazione (FEELINGS, ATHLETES, PERFORMANCE, CALL TO BUY), seppure diverse, sono state tutte riunite sotto un unico slogan scelto dalla sezione marketing del gruppo di Tolentino: “The Feeling of Victory”.

Partenza, arrivo

Il progetto del DIGITAL MEDIA KIT per i rivenditori internazionali ha preso il via da un’analisi accurata di centinaia di siti, una loro classificazione in base ai social utilizzati, la frequenza di pubblicazione, il contenuto finale proposto alla propria clientela. Da questa comparazione abbiamo dedotto uno standard internazionale di comunicazione che potesse andar bene tanto in Germania quanto in Australia. I contenuti del DIGITAL MEDIA KIT sono stati tradotti in cinque lingue diverse (Inglese, spagnolo, tedesco, francese, e italiano).

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